Notizie
✨ L’InformaGiovani di Nichelino, gestito dalla Fondazione ERI, assume un nuovo significato simbolico e civile: lo sportello per le politiche giovanili della città ha ufficialmente cambiato nome ed è diventato InformaGiovani “Giulio Regeni”, rendendo omaggio alla memoria del ricercatore italiano vittima di violenza e tortura in Egitto nel 2016.
🔷 La cerimonia di intitolazione, promossa dal Comune di Nichelino con la partecipazione dell'amministrazione comunale, ha rappresentato un evento rilevante per l’intero panorama nazionale: il Comune nichelinese è infatti il primo in Italia a dedicare ufficialmente un centro istituzionale per i giovani alla memoria di Giulio Regeni.
📃 Durante la cerimonia abbiamo avuto il piacere di leggere una lettera inviata da Paola e Claudio Regeni, i genitori di Giulio, che hanno invitato i giovani a concepire la memoria come “azione attiva”, un impegno continuo per generare un cambiamento collettivo significativo.
Informagiovani Nichelino
... Vedi altroVedi meno
- likes 3
- Condivisioni: 0
- Commenti: 0
📺 Questa mattina Franco Borgogno, responsabile dei progetti scientifico-ambientali della Fondazione ERI, è stato ospite di Buongiorno Regione su TgR Piemonte per parlare di montagna e inquinamento.
Si è parlato del ruolo centrale degli ambienti montani nella qualità della vita e nella tenuta degli ecosistemi e del progetto CleanAlp, che portiamo avanti da anni per tutelare le nostre Alpi.
📽️ Guarda il suo intervento
... Vedi altroVedi meno
📺 Franco Borgogno, responsabile dei progetti scientifico-ambientali della Fondazione ERI, sarà ospite domani a Buongiorno Regione su Tgr Piemonte
📌 Appuntamento alle ore 7.30 su Rai3!
... Vedi altroVedi meno


