SING FOR EQUALITY
SING FOR EQUALITY è un evento musicale organizzato dall’Associazione European Research Institute Onlus e finanziato dall‘Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) con lo scopo di promuovere attraverso la musica una società più unita, dimostrando quanto siano arricchenti le diversità.
SING FOR EQUALITY è stato pensato come un momento e uno spazio di espressione musicale delle comunità straniere residenti sul territorio torinese, per dimostrare che la musica non ha confine né colore, ed è capace di parlare alle persone da qualunque posto provengano e in qualunque direzione si muovano. Il progetto doveva realizzarsi in occasione della XVI edizione della “Settimana d’azione contro il razzismo” ma l’emergenza COVID 19 non ci ha permesso di organizzare l’evento in presenza.
Abbiamo così creato un palco virtuale sulle pagine Social del progetto sul quale si esibiranno artiste ed artisti, che racconteranno a ritmo di musica la loro identità contro ogni discriminazione e xenofobia.
Preparatevi ad ascoltare le sonorità, i testi e l’energia di:
Afrodream
Trio di Janeiro
Bandaradan
Progetto RESCUE!
Kamod Raj
Mu So
Vi aspettiamo su Facebook, Instagram e Youtube!
— Il progetto è finanziato dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, con il supporto del Nodo Metropolitano di Torino contro le discriminazioni, e il patrocinio della Città di Torino e della Città Metropolitana di Torino.
Per info: invia una mail a info@europeanresearchinstitute.eu