Beecult
Beecult è una programmazione culturale incentrata sui temi dell’arte, della sostenibilità ambientale e dell’inclusione sociale che caratterizzano le attività del community hub beeozanam, nel territorio della Circoscrizione 5 del Comune di Torino.
La programmazione nasce come coproduzione dell’hub di via Foligno 14, in sinergia con le risorse del territorio, per favorire la conoscenza e la compartecipazione dei cittadini dei quartieri di Borgo Dora e Madonna di Campagna alla realtà dell’hub e alle attività culturali, formative e aggregative che promuove.
Beecult è stata pensata per essere multidisciplinare e adatta a un pubblico variegato e multigenerazionale. Prevede infatti forme di espressione artistica che vanno dalle mostre d’arte alle arti performative e intrattenimento musicale, proiezioni cinematografiche, rassegne teatrali e incontri letterari. Oltre alle diverse forme di espressione artistica, che coinvolgono artisti, enti e associazioni del territorio, la programmazione prevede workshop e incontri su tematiche ambientali. L’obiettivo è quello di promuovere la partecipazione attiva di diversi soggetti presenti sul territorio e favorire la coesione e l’innovazione sociale nei quartieri interessati attraverso un’offerta culturale diversificata.
All’interno della programmazione, la Fondazione ERI organizza conferenze, incontri divulgativi e workshop sulla sostenibilità ambientale a cura del giornalista, comunicatore scientifico/ambientale e guida naturalistica Franco Borgogno.
Social o pagina fb:
info e programmazione sulla pagina Instagram di beeOZANAM www.instagram.com/beeozanam/
Per maggiori informazioni:
Francesca Cara – c.francesca@eri.net.in